LE NOSTRE Mostre

“ True interactivity is not about clicking on icons or downloading files, it’s about encouraging communication”  Edwin Schlossberg

Tutte le nostre attività hanno l’obiettivo di creare nuova cultura, nuovi contenuti e storytelling e di divulgarli attraverso l’importante sostegno delle tecnologie interattive di nuova generazione.

 

 

 

Mostre itineranti caratterizzate da allestimenti

immersivi e coinvolgenti.

 

 

 

 

 

Exhibit interattivi concepiti con un forte carattere

innovativo.

 

 

 

 Attrazioni multimediali per un target diversificato che potrà vivere

esperienze di stampo scientifico e culturaleavvicinandosi a temi quali la natura, la scienza, l’arte, il design e la tecnologia.


IL NOSTRO PUNTO DI FORZA

ENTERTAINMENT IN REALTA' AUMENTATA

Sorprendere le persone è sempre più difficile ma grazie alla realtà aumentata l’effetto “wow” è garantito.

II pubblico potrà vivere esperienze emozionanti, condividendo in modo virale con gli amici sui social network.


I NOSTRI PROGETTI

animali vs supereroi

Non solo una mostra interattiva, ma un'occasione per grandi e bambini di indagare e scoprire il fil rouge che lega in mondo animale a quello dei supereroi.

welcome to the jungle

La giungla si racconta come un viaggio scientifico ed emotivo allo stesso tempo grazie alla ri-creazione in vivo e in 3D della foresta pluviale.

RITORNO AL GIURASSICO

Un viaggio interattivo alla scoperta della Biodiversità.

Protagonisti della mostra: Tito, Ciro, Antonio e il Saltriosauro, i 4 dinosauri ritrovati su suolo italiano.

riarteco 2017

Una gara espositiva di opere d'arte realizzate con rifiuti e scarti organizzata per la prima volta a Firenze nel 2005.


UNIVERSO

L'arte nelle stelle

Un viaggio interattivo nelle costellazioni create da un noto artista. L' arte racconta la scienza e l'arricchisce di forti emozioni.

SOTTACQUA

Edutainment in profondità

Un viaggio nel mondo sommerso dalle paludi tropicali agli abissi dell'oceano. Un percorso di sensibilizzazione all'attuale tema dell'inquinamento.

ARTROPODI SCIENCE SHOW

La mostra interattiva sul mondo degli insetti. Un progetto scientifico per sensibilizzare alla Biodiversità, attraverso la realtà aumentata, laboratori hands-on, modelli giganti di insetti e animali vivi. 



PROGETTI AD HOC

Un puzzle di competenze a vostra completa disposizione:

Non vendiamo esclusivamente FORMAT preconfezionati, ma progetti costruiti su misura insieme al Cliente per dar vita a nuovi exhibit e a attività di edutainment, che siano in grado di attirare un ampio spettro di pubblico.

Coolture dà vita, grazie alle diverse professionalità, a una filiera completa, capace di occuparsi non solo della progettazione e dell’allestimento, ma anche della gestione e del progetto, lungo tutta la sua durata, in modo che l’operatività non sia di ostacolo al Cliente stesso.